ad HALLOWEEN con il super…
SOULFUL GRAN VARIETA’

sabato 31 ottobre 2009

sPAZIO211
presenta

SOULFUL.
il GRAN VARIETA’ del SABATO SERA
speciale HALLOWEEN

doors: h. 21.59
INGRESSO: euro 5 all night

Speciale edizione del Gran Varietà per la notte più paurosa dell’anno con ….
CARUSI
PIETRO SENSO D’OPPIO
TRIO RADIO MARELLI
HOTCAKE KITTY BURLESQUE ( london uk)
SOULFULETTES
MADAMA DORETTA
HUMAN JUKE BOX ( Cato Senatore)
djs SOULFUL TORINO RECORDS
warm up PEACHES & CREAM

Il Gran Varietà è pronto per essere aperto e svelare lo spettacolo più delirante di Torino, ospitato sul noto palcoscenico dello sPAZIO211.
Lo show eclettico e sorprendente creato dai due visir del soul Luis e Jimmy (Soulful Torino Records), sarà l’appuntamento immancabile per un HALLOWEEN specialissimo….
le atmosfere sensuali dei night-club parigini, il clima beffardo degli antichi circhi, tra fenomeni e magia, la trasgressione delle cantine inglesi riservate alle danze e ai ritmi della musica nera, il tutto tenuto a regia secondo la migliore tradizione del varietà italiano anni sessanta.

incredibili ospiti fuori dal comune ci faranno godere e ballare con musica dal vivo, esercizi di burlesque, interpretazioni musicali, scoperte discografiche inascoltate, numeri teatrali, e molto molto altro ancora.

Ecco a Voi la nostra incredibile presentatrice MADAMA DORETTA insieme ai SENSO D’OPPIO , il burlesque made in London di HOTCAKE KITTY , il fantastico e surreale Human Juke Box con CATO SENATORE ( Bluebeaters),la tua canzone preferita eseguita dal vivo per poche monetine in UP TO YOU…
Prima e dopo lo show si balla con i djs di Soulful Torino Records ed ospiti MOLTO speciali : solo il meglio su 45 giri per un viaggio mai banale nella musica afroamericana da ballo degli anni 50-60, rare groove, soul , funk , r’n'b , blues, latin , jazz…

dopo lo show balli di coppia di gruppo moderni e antichi
con SOUFUL TORINO RECORDS e PEACHES & CREAM


CARUSI DI JOHNNY CAYMAN
Approda in “prima serata ” il live dei Carusi di Johnny Cayman direttamente da Soulville Nichelino.
il notorio gruppo di origine sabaudo sicula si presentera’ al Gran Varieta’
nella nuova formazione con fiati e organo hammond per un sound esplosivo tra il mod e l’atlantic stax, tra Elvis Presley e Jackie Wilson , pronti a dimostrare al mondo che si puo’ nascere a Nichelino, essere tamarri e amare da morire Little Tony invece che Gigi Dag..

TRIO RADIO MARELLI ( FIRENZE)
con il patrocinio del
SULTANATO DELLO SWING
presenta
RITMOMARELLI

La carica del Ritmo più l’energia del Trio
Lo spettacolo che unisce il gusto unico del TrioRadioMarelli all’energia travolgente di ritmi come il mambo, il twist, il samba e il cha-cha-cha!
Lo spettacolo che regala tre piaceri in un uno: i gustosi arrangiamenti, la freschezza dell’esecuzione e l’energia del ritmo.
Questo è TrioRadioMarelli!
Questo è Ritmomarelli, uno spettacolo imperdibile!

HOTCAKE KITTY (UK LONDON)
dopo l’anteprima dello scorso anno con Miss Zoe e la nostra grande amica Desiree prende forma ufficialmente la collaborazione tral’agenzia londinese di burlesque di miss Zoe Charles “The Cheek of it! Events”
che curera’ tutti gli appuntamenti burlesque del Soulful Torino Gran Varieta’.
Questo mese siamo piu’ che orgogliosi di presentare una delle new comer piu importanti delle scena londinese la dolce HOTCAKE KITTY, una ragazza dal sorriso meraviglioso famosa per i suoi dolci intossicanti
fate attenzione signori e signore giungete numerosi a ammirare HOTCAKE KITTY mentre estrae dal forno alcune delle sue torte meravigliose e le ricopre di calda crema HOTCAKE!!

SOULFULETTES
(special HALLOWEN dancing!!)
Tre ballerine di danza contemporanea appassionate di soul e funk che decidono di fondare un gruppo di ballo per mettere in scena le danze caratteristiche della black music anni sessanta: Boogaloo, Hully Gully, Pony, Mashed Potato, Wooble, Twist, Swim, Hand Jive… live is now!

presentano PIETRO SENSO D’OPPIO E MADAMA DORETTA
Pietro Casella (Senso D’Oppio)
Pietro è l’anchorman del Gran Varietà. Comico brillante, ha condotto la scorsa stagione esibendosi in gags e numeri esilaranti. Fa parte del trio comico Senso D’Oppio che dal 1996 ( col nome di O’ Cuppitiello) propone spettacoli che si discostano dai canoni classici del cabaret tradizionale. Calcano i palchi del Teatro Juvarra, del Colosseo, del Gobetti. Nel marzo del 2000 portano in scena “Quarta Parete” al Teatro Nuovo di Torino, vincendo il primo premio nella rassegna giovanile “Quinto Teatro”. Nel 2003 partecipano, come attori, al film drammatico per il cinema “Nemmeno il destino” regia di Daniele Gaglianone. Nel 2007 prendono parte al film “I demoni di San Pietroburgo” di Giuliano Montaldo e nella primavera dell’ anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione “Zelig Off” (nel 2009 in prima serata a Zelig su Canale 5), portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile nata “sulla strada” e affinata grazie a un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana. Nella nuova stagione 2009-2010 Pietro sarà affiancato nella conduzione da una “valletta” molto particolare: Madama Doretta

MADAMA DORETTA
durante la serata sara’ possibile assistere alla ormai famosa rubrica di cuori infranti ” DO RETTA SOLO A DORETTA”
dove la grande presentatrice rispondera’ in diretta alle voste lettere, dissipando dubbi e paure nell’intricato mondo dell’amore moderno
“Madama Doretta nasce in una notte frizzantina del 25 gennaio di un non precisato anno (come insegnano le buone maniere, a una signora non si chiede l’età!) in un piccolo, profumato e pittoresco paesino della toscana. Educata in casa da una vecchia zia con un passato di chanteuse in un localino francese di terz’ordine, che le riempie la testa di sogni, ambizioni e lacca, dimostra da subito un’innata e smodata passione per le paillettes, i lustrini e gli sconti sull’abbigliamento. Doretta passa le ore davanti alla tv, si ubriaca di varietà televisivi, di ogni epoca e nazione, dalle teutoniche gemelle Kessler ai balletti della Cuccarini, dagli sketch di Franca Valeri alle sculettate di Jo Squillo, dai gorgheggi di Etta James a quelli di Mina. Chiamerà questo periodo “la mia gaissima teleadolescenza”. Probabilmente saranno state tutte quelle radiazioni a farla diventare così irrimediabilmente bionda, così irrimediabilmente sciocca, ma così dannatamente splendida!
Richiamata dal profumo dello showbiz, si trasferisce a Torino dove saltuariamente calca il favoloso palcoscenico del Queever, esibendosi sotto l’ala protettiva di Sara Jevo, Ambra Nata e Veranda Encastrada. Note sono le sue interpretazioni “Doretta alla toeletta”: performance live davanti allo specchio del bagno di memorabili brani, dalle più alte vette del soul americano alle più infime perle trash italiane.”

HUMAN JUKE BOX – CATO SENATORE ( Bluebeaters )
Per la notte di halloween protagonista del Juke Box Umano sara’ il nostro eroe Cato Senatore: leader della Soulful Orchestra, chitarrista di BlueBeaters
dj animatore della serata al Barcode con Soulful e mille altre cose..Da San Salvario ai palchi di tutta italia .. il nostro amico Gianluca entrera’ nel juke box umano senza filtri e proporra’ i pezzi che gli stanno piu’ a cuore aspettatevi di tutto dal rocksteady a Vasco Rossi
passando per Lucio Battisti e gli AC/DC !!