mercoledì 16 settembre 2009

SABATO 3 Ottobre 2009 INAUGURA LA SECONDA STAGIONE DEL GRAN VARIETA'




★ SOULFUL GRAN VARIETA' del Sabato Sera ★

dopo una memorabile stagione conquista il sabato sera il più bello spettacolo di live music, international djs, burlesque, live dancing, theatre performance, one man show, Soulful Orchestra, jukebox humano, Soulful djset e tante tante novità....
Il prezioso sipario del Gran Varietà è pronto per essere aperto e svelare lo spettacolo più delirante di Torino, ospitato SOLO sul noto palcoscenico dello sPAZIO211.
Lo show eclettico e sorprendente creato dai due visir del soul Luis e Jimmy (Soulful Torino Records), sarà per questo inverno l'appuntamento immancabile dei sabato notte cittadino.
Un irripetibile evento mensile durante il quale il Gran Varietà del Sabato Sera porta in città le atmosfere sensuali dei night-club parigini, il clima beffardo degli antichi circhi, tra fenomeni e magia, la trasgressione delle cantine inglesi riservate alle danze e ai ritmi della musica nera, il tutto tenuto a regia secondo la migliore tradizione del varietà italiano anni sessanta.
La musica sara' l'anima pulsante del Gran Varietà sia sul palco, come tra il pubblico, vista la straordinaria presenza del juke box umano.
Solo pochi centesimi per qualsiasi esecuzione richiesta..
Promettiamo che il palco del Gran Varietà sarà calpestato da stelle italiane e internazionali: incredibili ospiti fuori dal comune ci faranno godere e ballare con musica dal vivo, esercizi di burlesque, interpretazioni musicali, scoperte discografiche inascoltate, numeri teatrali, e molto molto altro ancora.











SOULFUL ORCHESTRA
La Soulful Orchestra è la resident band del Gran Varietà. Debutta nel 2006 col singolo "Soul Burger" prodotto dall'etichetta Soulful Torino e stampato nel glorioso formato vinilico del sette pollici a quarantacinque giri. Il singolo riscuote grandi consensi nela scena soul-funk e appare (nella versione originale e remixato da Dj Tib di Bologna) nelle playlist dei club di mezzo mondo. Forte del successo riscosso la band mette in piedi un grande repertorio di Rythm and Blues e Soul d'annata. La stagione passata debutta con l'orchesta la Soul Lady Maya che con la sua potenza vocale affianca l'all star team nelle date del Gran Varietà. La band è formata da diverse punte di diamante del panorama musicale italiano: il batterista Naska, da decenni membro fisso degli Statuto, Josh Sanfelici dei MauMau, Fratelli di Soledad, Los Tres, Paolo Parpaglione e Cato Senatore, sax e chitarra dei Bluebeaters di Giuliano Palma (nonchè storici membri di Africa Unite), Josè Loggia chitarrista dei Carusi Di Johnny Cayman, Steve Colosimo nuova tromba degli Africa United e il maestro Davide Enphy Cuccu sui bianchi e neri della tastiera.


THE VICE RACOUNTEURS aka miss Desiree Wegner
Original burlesque made in England !! la nostra Desiree, arriva in Italia per l'inaugurazione del Soulful Torino Gran Varieta'-Sabato sera con due nuovi single acts tratti dalla saga dei Vice Racounteurs,una serie di spettacoli che hanno riscosso grande successo presso il Madame Jo Jotempio del burlesque londinese. British Humor allo stato puro dunque per uno spettacolo che uniscecomicita', grottesco ed erotismo nel solco di una tradizione ormai centenaria.

MARCIDO MARCIDORJS E FAMOSA MIMOSA
dai teatri di Italia e d'Europa i dissacranti, ironici, beffardi Marcido Marcidorjs approdano al palco del Souful Torino Gran Varieta'- Sabato sera!Fondatisi nel 1986 ,dall'unione dell'attrice Maria Luisa Abate con il regista Marco Isidori e la scenografa Daniela Dal Cin,i Marcido rappresentano piu'di mille altre realta' la dimostrazione di comeun punto di vista radicale sull'arte e sulla societa' possa esistere e resistere nel mondo attuale.Premio Nazionale della critica 2009 per il folgorante allestimento "...Ma bisogna che il discorso si faccia"ispirato all'Innominabile di Samuel BeckettSiamo quindi piu' che orgogliosi di presentare la formidabile attrice Maria Luisa Abate che presentera', in esclusiva per il Gran Varieta, un omaggio al piu' grandeattore di avanspettacolo italiano : il genio comico Ettore Petrolini.
presentano PIETRO SENSO D'OPPIO E MADAMA DORETTA


Pietro Casella (Senso D'Oppio)Pietro è l'anchorman del Gran Varietà. Comico brillante, ha condotto la scorsa stagione esibendosi in gags e numeri esilaranti. Fa parte del trio comico Senso D'Oppio che dal 1996 ( col nome di O' Cuppitiello) propone spettacoli che si discostano dai canoni classici del cabaret tradizionale. Calcano i palchi del Teatro Juvarra, del Colosseo, del Gobetti. Nel marzo del 2000 portano in scena "Quarta Parete" al Teatro Nuovo di Torino, vincendo il primo premio nella rassegna giovanile “Quinto Teatro”. Nel 2003 partecipano, come attori, al film drammatico per il cinema “Nemmeno il destino” regia di Daniele Gaglianone. Nel 2007 prendono parte al film "I demoni di San Pietroburgo" di Giuliano Montaldo e nella primavera dell' anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione "Zelig Off" (nel 2009 in prima serata a Zelig su Canale 5), portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile nata “sulla strada” e affinata grazie a un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana. Nella nuova stagione 2009-2010 Pietro sarà affiancato nella conduzione da una "valletta" molto particolare: Madama Doretta

MADAMA DORETTA
"Madama Doretta nasce in una notte frizzantina del 25 gennaio di un non precisato anno (come insegnano le buone maniere, a una signora non si chiede l'età!) in un piccolo, profumato e pittoresco paesino della toscana.
Educata in casa da una vecchia zia con un passato di chanteuse in un localino francese di terz'ordine, che le riempie la testa di sogni, ambizioni e lacca, dimostra da subito un'innata e smodata passione per le paillettes, i lustrini e gli sconti sull’abbigliamento.
Doretta passa le ore davanti alla tv, si ubriaca di varietà televisivi, di ogni epoca e nazione, dalle teutoniche gemelle Kessler ai balletti della Cuccarini, dagli sketch di Franca Valeri alle sculettate di Jo Squillo, dai gorgheggi di Etta James a quelli di Mina. Chiamerà questo periodo “la mia gaissima teleadolescenza”.
Probabilmente saranno state tutte quelle radiazioni a farla diventare così irrimediabilmente bionda, così irrimediabilmente sciocca, ma così dannatamente splendida!
Richiamata dal profumo dello showbiz, si trasferisce a Torino dove saltuariamente calca il favoloso palcoscenico del Queever, esibendosi sotto l’ala protettiva di Sara Jevo, Ambra Nata e Veranda Encastrada. Note sono le sue interpretazioni “Doretta alla toeletta”: performance live davanti allo specchio del bagno di memorabili brani, dalle più alte vette del soul americano alle più infime perle trash italiane."

HUMAN JUKE BOX - ROBBO ( El Tres )
Un uomo ed i suoi strumenti dentro un juke box. Scegli dalla lista la tua canzone preferita, inserisci la monetina
guarda la lucina accendersi, il sipario aprirsi e il musicista cantare. Tutte le volte che vuoi.
Ogni mese, un protagonista della scena musicale torinese si cimentera' in questo nuova attrazione del Souful Torino - Gran Varieta',
mettendosi alla prova in una performance di alto impatto emotivo a meta' strada tra un one man band show e l'avanspettacolo.
Un juke box umano appunto e attenti che non si mangi le monetine...
Per l'inaugurazione del 3 ottobre siamo piu' che lieti di presentare Robbo, chitarrista del gruppo Folk 'n' Roll degli El Tres
che ci portera' in dote una lista di canzoni indimenticabili interpretate con il suo stile inconfondibile.

Nessun commento: