sabato 12 dicembre 2009

SOULFUL GRAN VARIETA' NATALE SWING!!!

SOULFUL GRAN VARIETA’
il NATALE SWING allo sPAZIO211
con tantissimi ospiti!!!

SABATO 26 DICEMBRE 2009

SOULFUL TORINO e sPAZIO211
presentano:

SOULFUL GRAN VARIETA’
NATALE SWING!!!

doors: h 21.59
ingresso euro 10


SUPER SPECIAL LIVE DA ROMA
EMANUELE URSO E IL SUO QUINTETTO !!!!
Rocco Pandiani Mad on Jazz dj set
Occhio one man band LIVE
Tristan Beatles Only Human Juke Box LIVE
Brisiu Sitar LIVE
Senso D’Oppio Show
Madama Doretta canta male i classici del Natale
Mago Kinder Show
Erica Bernardi Old Style Contorsionism Show
Peaches n’Cream soulful torino dj’s

presentano

MADAMA DORETTA E PIETRO SENSO D’OPPIO

Quest’anno il Natale ha il ritmo dondolante dello swing, il sapore degli aspri anni del proibizionismo e le atmosfere delle cantine più fumose.



Il Gran Varietà di Natale immergerà lo sPAZIO211 e tutti i suoi avventori, nell’aria tesa e crepitante di energia, che diede vita, negli anni ’20, ad un modo di fare musica nuovo.
Siamo nel primo dopoguerra, nelle grandi città americane, investite profondamente dalla crisi economica.
Le grandi sale da ballo chiudono e le numerose orchestre jazz non riescono più a procurarsi occasioni dove suonare.
La gente è affaticata e preoccupata, ma non riesce a rinunciare alla spensieratezza del ballo.
E una ventata di aria fresca, ritmata, saltellante, si rifugia nei piccoli club, dove orchestre di pochi elementi iniziano a creare lo SWING!
Pochi centesimi, attese bevute di alcool proibito e danze, rapide, calde e lunghe tutta la notte, sulle improvvisazioni e sui ritmi veloci, ecco cosa ci attende la notte del 26 dicembre al Gran Varietà di Natale a sPAZIO211.
Il tutto reso dalla straordinaria presenza del “Re dello Swing” Emanuele Urso e il suo Quintetto!

La notte del 26 dicembre sarà la prima volta che il grande musicista varca le porte della città sabauda, e il Gran Varietà è onorato di essere riuscito a ospitare l’evento all’interno del proprio show.
È lietissimo di presentare un artista nuovo per il parterre di nomi che sono già saliti sul palco del Gran Varietà, ma è soprattutto felice di offrire al pubblico l’esibizione esaltante e speciale di Emanuele Urso e il suo Quintetto.


EMANUELE URSO
E IL SUO QUINTETTO


EMANUELE URSO (clarinetto/batteria/leader) è nato a Roma e mostra già da piccolissimo grande attitudine alla musica.
All’età di tre anni inizia a suonare la batteria completamente da autodidatta e all’età di cinque aggiunge il clarinetto, con cui si diploma brillantemente presso il conservatorio di musica S.CECILIA di Roma.
Già da molto giovane partecipa a numerose jam session di jazz sia come batterista che come clarinettista a fianco di Roberto PREGADIO, Carlo LOFFREDO, Tony SCOTT, Franco CHIARI, Carlo PES, Oscar VALDAMBRINI, Piero UMILIANI, Romano MUSSOLINI.
Musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonchè grande direttore d’orchestra e arrangiatore.
La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo.
L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing” .
Il complesso di Emanuele Urso è attualmente l’unica formazione in Italia a suonare la musica Swing (Benny Goodman, Gene Krupa, Glenn Miller, Lionel Hampton) negli arrangiamenti di maggior successo.
Tutti professori d’orchestra e virtuosi dei loro strumenti, i componenti del gruppo sono tra i più prestigiosi musicisti di Swing in Italia.
Con tale formazione Emanuele ha partecipato a proprio nome ai maggiori Festivals Italiani ed Internazionali tra cui ricordiamo Ascona (Svizzera),Edinburgo (Scozia), Marciac (Francia), Umbria Jazz,Sardegna Jazz e altri.

ROCCO PANDIANI
MAD ON JAZZ dj set


Rocco Pandiani aka Rocco ‘Mad On Jazz’ nel 1993 fonda RIGHT TEMPO: marchio che avrebbe contraddistinto la sua attività di produttore/diffusore di dischi e di eventi legati alla musica.
Sempre nel 1993 Rocco Pandiani apre la divisione ristampe Right Tempo Classic e pubblica le prime riedizioni di jazz italiano.
Nel 1997 fonda insieme a Gak Sato la Temposphere.
Questa divisione più moderna è dedita ai nuovi suoni e antologie.
Nel 1997 fonda anche la EASY TEMPO che dirige e compila, con la collaborazione di Giulio ‘Jazzy Jules’ Maini, la serie di compilation Easy Tempo (dieci volumi).
Questa collana ancora oggi è considerata a livello internazionale come uno dei manifesti di sempre della scena Cinematica, Lounge e Easy Listening.
Easy Tempo, sotto la attenta direzione di Rocco Pandiani, comincia a pubblicare ristampe dedicate a maestri della Colonna Sonora Italiana quali Piero Umiliani, Piero Piccioni, Gianni Ferrio e Alberto Baldan Bembo, stabilendo e affermano la musica ‘underground / acid jazz’ made in Italy nel mondo.
In qualità di Dj/Selezionatore e organizzatore di eventi, Rocco Pandiani ha organizzato e ha partecipato a serate indimenticabili al Tunnel di Milano, al Salone della Musica di Torino, al Blue Note Club di Milano, al Passage di Vienna.
Oggi Rocco Pandiani gestisce il prezioso catalogo di Piero Umiliani nel Mondo e produce il programma radio TEMPO JAZZ trasmesso dalla Radio Viennese Superfly.fm, che va in onda l’Ultima Domenica di ogni mese su www.superfly.fm, dalle 9 alle 11 PM e in streaming può essere ascoltato su www.radiopellenera.com.

Occhio one man band


Mr. Occhio arriva sul palco del Gran Varietà di Natale con la sua band, composta da… “my foots my hands and my throat”, ovvero, i suoi piedi, le sue mani e la sua voce!
Arriva dalla vicina Pinerolo, ma Mr. Occhio ha portato la sua musica in giro per tutta Italia e in diverse date internazionali, e allo sPAZIO211 ci farà ballare sui rochi ritmi blues.

Tristan Beatles Only
Human Juke Box LIVE

Per la notte di Natale, l’ormai noto Human Juke Box, sarà interpretato dal noto, folle ed eclettico Tristan, in arrivo diretto dai caruggi di Genova, che proporrà per pochi dei nostri spiccioli, brani tratti esclusivamente dai successi dei Beatles.

Brisiu Sitar LIVE

Gli ospiti del Gran Varietà di Natale troveranno ad accoglierli all’ingresso dello sPAZIO211 le esotiche sonorità indiane del sitar, suonato dal vivo da Brisiu!

Senso D’Oppio Show


Tornano, finalmente, nella stagione 2009/2010 del Gran Varietà, acclamati e richiesti, i Senso D’Oppio!

Pietro e Franco trasformano medley improbabili di canzoni italiane e straniere in gag comiche esilaranti.Il duo comico Senso D’Oppio nasce nel 1996 (col nome di O’ Cuppitiello) proponendo spettacoli che si discostano dai canoni classici del cabaret tradizionale.Calcano i palchi del Teatro Juvarra, del Colosseo, del Gobetti. Nel marzo del 2000 portano in scena “Quarta Parete” al Teatro Nuovo di Torino, vincendo il primo premio nella rassegna giovanile “Quinto Teatro”. Nel 2003 partecipano, come attori, al film drammatico per il cinema “Nemmeno il destino” regia di Daniele Gaglianone. Nel 2007 prendono parte al film “I demoni di San Pietroburgo” di Giuliano Montaldo e nella primavera dell’ anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione “Zelig Off” (nel 2009 in prima serata a Zelig su Canale 5), portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile nata “sulla strada” e affinata grazie a un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana.

Madama Doretta
canta male i classici del Natale Show


Madama Doretta, prima donna, oramai amata senza riserve dal pubblico del Gran Varietà, ci regala per la serata di Natale, la sua famosa performance sui canti tipici natalizi.

Mago Kinder Show

E per il Gran Varietà di Natale, non poteva mancare un tocco di magia, ma di quella vera, portata in scena dal celebre Mago Kinder e dalle sue carte, dorde e pesciolini rossi.

Erica Bernardi Old Style Contorsionism Show


Per la prima volta sul palco del Gran Varietà si esibirà una professionista nell’arte del contorsionismo: Erica Bernardi, giovane torinese, ha già ottenuto diversi riconoscimenti nel suo campo, primo tra i quali essere l’unica italiana invitata all’International Contortion Convention di Las Vegas nel 2006.

Peaches n’ Cream
Dj set

duo di djette rivelazione dell’estate 2009 le ragazze sono ormai presenza fissa al Gran Varieta’ pronte ad animare con il loro sound inconfondibile il dancefloor natalizio di sPAZIO211.

Soulful Torino
dj set

Luis & Jimmy fondatori di Soulful Torino Records, collezionisti ossessivi di 45 giri ideatori del Gran Varieta’ saranno pronti per una notte natalizia a tutto vinile !!!

giovedì 19 novembre 2009

SOULFUL GRAN VARIETA’ del SABATO SERA The jamaican sound edition!!!

SOULFUL GRAN VARIETA’ del SABATO SERA
The jamaican sound edition!!!

SABATO 28 NOVEMBRE 2009

SOULFUL TORINO RECORD presenta

SOULFUL GRAN VARIETA’
The jamaican sound edition!!!

MR T-BONE and THE YOUNG LYONS
PIETRO SENSO D’OPPIO
BEAU BURLINGTON BURLESQUE (london uk)
SOULFULETTES
MADAMA DORETTA
HUMAN JUKE BOX
djs SOULFUL TORINO RECORDS
special guest dj PIDDU


MR T-BONE and THE YOUNG LYONS
Mr.T-Bone, sulla scena da più di quindici anni è ormai considerato un protagonista della scena ska internazionale contemporanea, in questi anni ha suonato con: Derrick Morgan, New York ska Jazz Ensemble, David Hillyard and the Rocksteady 7, Victor Rice, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Caroloregians, Dr.Ring Ding, Casino Royale, the Bluebeaters, Africa Unite…e molti altri, suonando in tutta Europa, USA e Giappone.
Ha pubblicato quattro dischi solisti; “That’s it!” (2002), “Mr.T-Bone sees America” (2004), “Strictly Live” (2007), “Heroes” (2008) sta ora lavorando al suo primo disco completamente strumentale con molti ospiti internazionali e al nuovo disco con i “Young Lions”.
The Young Lions sono il suo ultimo progetto solista, con loro suona da tre anni, centinaia i concerti in Europa tra clubs e festival internazionali, nel 2008 hanno pubblicato “HEROES” distribuito in Europa e USA riscuetendo un grande successo di pubblico vincendo addirittura il premio di miglior disco ska dell’anno nel 2008 con Heroes in Canada!ù

BEAU BURLINGTON ( The Cheek of it !Events – London -Uk)
in collaborazione con l’agenzia di Burlesque londinese di miss Zoe Charles “The Cheek of it! Events”
Beau Burlington , considerata uno dei talenti piu’ innovativi della scena inglese,descrive le sue performance come “Bouffon Burlesque”.
Diplomata alla London School of Physical Theatre,Beau ha studiato mimo, clownerie, danza ,commedia dell’arte che combinate assieme creano delle fantastiche performance di Burlesque -Vaudeville.
Ispirata dall’epoca Vittoriana delle sale di musica quando “burlesque” era sinonimo di ” parodia” , Beau crea una serie di personaggi meravigliosi
e maldestri allo stesso tempo ognuno con un incredibile storia da raccontare.
Per il Gran Varieta’ due routine esplosive :
The Shrinking Fan dance :charleston anni 20 & Airship Pirate : una fantastica nave dei pirati volante.
DA NON PERDERE!!!
www.myspace.com/beauburlington

SOULFULETTES DANCE SHOW!!!
Tre ballerine di danza contemporanea appassionate di soul e funk che decidono di fondare un gruppo di ballo per mettere in scena le danze caratteristiche della black music anni sessanta: Boogaloo, Hully Gully, Pony, Mashed Potato, Wooble, Twist, Swim, Hand Jive… live is now!

HUMAN JUKE BOX
la macchina che sta rivoluzionando il mondo della musica questo mese avra’ un ospite super speciale che ha preferito
rimanere segreto ! Vieni al Gran Varieta’ inserisci la moneta, guarda la luce accendersi e dopo che si apre il sipario: SORPRESA!

presentano la serata MADAMA DORETTA- PIETRO SENSO DOPPIO
durante la serata sara’ possibile assistere alla ormai famosa rubrica di cuori infranti ” DO RETTA SOLO A DORETTA” dove la grande presentatrice rispondera’ in diretta alle voste lettere dissipando dubbi e paure nell’intricato mondo dell’amore moderno

dopo lo show balli di coppia di gruppo moderni e antichi
con SOUFUL TORINO RECORDS dj’s
very special guest dj PIDDU
una vera e propria istituzione italiana in fatto di musica jamaicana
colleziona sound jamaicano dal lontano 1990 e ad oggi possiede piu’ 15.000 titoli (quasi esclusivamente in vinile 45 giri, cioè 7″)
in occasione del Soulful Gran Varieta’ dara’ sfoggio di tutta la sua cultura con una selezione “early”della migliore musica jamaicana degli anni ‘50-60:
mento ,calypso, r’n'b, ska, rocksteady, reggae.
www.myspace.com/djpiddu_outtalaw

lunedì 26 ottobre 2009

ad HALLOWEEN con il super…
SOULFUL GRAN VARIETA’

sabato 31 ottobre 2009

sPAZIO211
presenta

SOULFUL.
il GRAN VARIETA’ del SABATO SERA
speciale HALLOWEEN

doors: h. 21.59
INGRESSO: euro 5 all night

Speciale edizione del Gran Varietà per la notte più paurosa dell’anno con ….
CARUSI
PIETRO SENSO D’OPPIO
TRIO RADIO MARELLI
HOTCAKE KITTY BURLESQUE ( london uk)
SOULFULETTES
MADAMA DORETTA
HUMAN JUKE BOX ( Cato Senatore)
djs SOULFUL TORINO RECORDS
warm up PEACHES & CREAM

Il Gran Varietà è pronto per essere aperto e svelare lo spettacolo più delirante di Torino, ospitato sul noto palcoscenico dello sPAZIO211.
Lo show eclettico e sorprendente creato dai due visir del soul Luis e Jimmy (Soulful Torino Records), sarà l’appuntamento immancabile per un HALLOWEEN specialissimo….
le atmosfere sensuali dei night-club parigini, il clima beffardo degli antichi circhi, tra fenomeni e magia, la trasgressione delle cantine inglesi riservate alle danze e ai ritmi della musica nera, il tutto tenuto a regia secondo la migliore tradizione del varietà italiano anni sessanta.

incredibili ospiti fuori dal comune ci faranno godere e ballare con musica dal vivo, esercizi di burlesque, interpretazioni musicali, scoperte discografiche inascoltate, numeri teatrali, e molto molto altro ancora.

Ecco a Voi la nostra incredibile presentatrice MADAMA DORETTA insieme ai SENSO D’OPPIO , il burlesque made in London di HOTCAKE KITTY , il fantastico e surreale Human Juke Box con CATO SENATORE ( Bluebeaters),la tua canzone preferita eseguita dal vivo per poche monetine in UP TO YOU…
Prima e dopo lo show si balla con i djs di Soulful Torino Records ed ospiti MOLTO speciali : solo il meglio su 45 giri per un viaggio mai banale nella musica afroamericana da ballo degli anni 50-60, rare groove, soul , funk , r’n'b , blues, latin , jazz…

dopo lo show balli di coppia di gruppo moderni e antichi
con SOUFUL TORINO RECORDS e PEACHES & CREAM


CARUSI DI JOHNNY CAYMAN
Approda in “prima serata ” il live dei Carusi di Johnny Cayman direttamente da Soulville Nichelino.
il notorio gruppo di origine sabaudo sicula si presentera’ al Gran Varieta’
nella nuova formazione con fiati e organo hammond per un sound esplosivo tra il mod e l’atlantic stax, tra Elvis Presley e Jackie Wilson , pronti a dimostrare al mondo che si puo’ nascere a Nichelino, essere tamarri e amare da morire Little Tony invece che Gigi Dag..

TRIO RADIO MARELLI ( FIRENZE)
con il patrocinio del
SULTANATO DELLO SWING
presenta
RITMOMARELLI

La carica del Ritmo più l’energia del Trio
Lo spettacolo che unisce il gusto unico del TrioRadioMarelli all’energia travolgente di ritmi come il mambo, il twist, il samba e il cha-cha-cha!
Lo spettacolo che regala tre piaceri in un uno: i gustosi arrangiamenti, la freschezza dell’esecuzione e l’energia del ritmo.
Questo è TrioRadioMarelli!
Questo è Ritmomarelli, uno spettacolo imperdibile!

HOTCAKE KITTY (UK LONDON)
dopo l’anteprima dello scorso anno con Miss Zoe e la nostra grande amica Desiree prende forma ufficialmente la collaborazione tral’agenzia londinese di burlesque di miss Zoe Charles “The Cheek of it! Events”
che curera’ tutti gli appuntamenti burlesque del Soulful Torino Gran Varieta’.
Questo mese siamo piu’ che orgogliosi di presentare una delle new comer piu importanti delle scena londinese la dolce HOTCAKE KITTY, una ragazza dal sorriso meraviglioso famosa per i suoi dolci intossicanti
fate attenzione signori e signore giungete numerosi a ammirare HOTCAKE KITTY mentre estrae dal forno alcune delle sue torte meravigliose e le ricopre di calda crema HOTCAKE!!

SOULFULETTES
(special HALLOWEN dancing!!)
Tre ballerine di danza contemporanea appassionate di soul e funk che decidono di fondare un gruppo di ballo per mettere in scena le danze caratteristiche della black music anni sessanta: Boogaloo, Hully Gully, Pony, Mashed Potato, Wooble, Twist, Swim, Hand Jive… live is now!

presentano PIETRO SENSO D’OPPIO E MADAMA DORETTA
Pietro Casella (Senso D’Oppio)
Pietro è l’anchorman del Gran Varietà. Comico brillante, ha condotto la scorsa stagione esibendosi in gags e numeri esilaranti. Fa parte del trio comico Senso D’Oppio che dal 1996 ( col nome di O’ Cuppitiello) propone spettacoli che si discostano dai canoni classici del cabaret tradizionale. Calcano i palchi del Teatro Juvarra, del Colosseo, del Gobetti. Nel marzo del 2000 portano in scena “Quarta Parete” al Teatro Nuovo di Torino, vincendo il primo premio nella rassegna giovanile “Quinto Teatro”. Nel 2003 partecipano, come attori, al film drammatico per il cinema “Nemmeno il destino” regia di Daniele Gaglianone. Nel 2007 prendono parte al film “I demoni di San Pietroburgo” di Giuliano Montaldo e nella primavera dell’ anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione “Zelig Off” (nel 2009 in prima serata a Zelig su Canale 5), portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile nata “sulla strada” e affinata grazie a un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana. Nella nuova stagione 2009-2010 Pietro sarà affiancato nella conduzione da una “valletta” molto particolare: Madama Doretta

MADAMA DORETTA
durante la serata sara’ possibile assistere alla ormai famosa rubrica di cuori infranti ” DO RETTA SOLO A DORETTA”
dove la grande presentatrice rispondera’ in diretta alle voste lettere, dissipando dubbi e paure nell’intricato mondo dell’amore moderno
“Madama Doretta nasce in una notte frizzantina del 25 gennaio di un non precisato anno (come insegnano le buone maniere, a una signora non si chiede l’età!) in un piccolo, profumato e pittoresco paesino della toscana. Educata in casa da una vecchia zia con un passato di chanteuse in un localino francese di terz’ordine, che le riempie la testa di sogni, ambizioni e lacca, dimostra da subito un’innata e smodata passione per le paillettes, i lustrini e gli sconti sull’abbigliamento. Doretta passa le ore davanti alla tv, si ubriaca di varietà televisivi, di ogni epoca e nazione, dalle teutoniche gemelle Kessler ai balletti della Cuccarini, dagli sketch di Franca Valeri alle sculettate di Jo Squillo, dai gorgheggi di Etta James a quelli di Mina. Chiamerà questo periodo “la mia gaissima teleadolescenza”. Probabilmente saranno state tutte quelle radiazioni a farla diventare così irrimediabilmente bionda, così irrimediabilmente sciocca, ma così dannatamente splendida!
Richiamata dal profumo dello showbiz, si trasferisce a Torino dove saltuariamente calca il favoloso palcoscenico del Queever, esibendosi sotto l’ala protettiva di Sara Jevo, Ambra Nata e Veranda Encastrada. Note sono le sue interpretazioni “Doretta alla toeletta”: performance live davanti allo specchio del bagno di memorabili brani, dalle più alte vette del soul americano alle più infime perle trash italiane.”

HUMAN JUKE BOX – CATO SENATORE ( Bluebeaters )
Per la notte di halloween protagonista del Juke Box Umano sara’ il nostro eroe Cato Senatore: leader della Soulful Orchestra, chitarrista di BlueBeaters
dj animatore della serata al Barcode con Soulful e mille altre cose..Da San Salvario ai palchi di tutta italia .. il nostro amico Gianluca entrera’ nel juke box umano senza filtri e proporra’ i pezzi che gli stanno piu’ a cuore aspettatevi di tutto dal rocksteady a Vasco Rossi
passando per Lucio Battisti e gli AC/DC !!

mercoledì 16 settembre 2009

SABATO 3 Ottobre 2009 INAUGURA LA SECONDA STAGIONE DEL GRAN VARIETA'




★ SOULFUL GRAN VARIETA' del Sabato Sera ★

dopo una memorabile stagione conquista il sabato sera il più bello spettacolo di live music, international djs, burlesque, live dancing, theatre performance, one man show, Soulful Orchestra, jukebox humano, Soulful djset e tante tante novità....
Il prezioso sipario del Gran Varietà è pronto per essere aperto e svelare lo spettacolo più delirante di Torino, ospitato SOLO sul noto palcoscenico dello sPAZIO211.
Lo show eclettico e sorprendente creato dai due visir del soul Luis e Jimmy (Soulful Torino Records), sarà per questo inverno l'appuntamento immancabile dei sabato notte cittadino.
Un irripetibile evento mensile durante il quale il Gran Varietà del Sabato Sera porta in città le atmosfere sensuali dei night-club parigini, il clima beffardo degli antichi circhi, tra fenomeni e magia, la trasgressione delle cantine inglesi riservate alle danze e ai ritmi della musica nera, il tutto tenuto a regia secondo la migliore tradizione del varietà italiano anni sessanta.
La musica sara' l'anima pulsante del Gran Varietà sia sul palco, come tra il pubblico, vista la straordinaria presenza del juke box umano.
Solo pochi centesimi per qualsiasi esecuzione richiesta..
Promettiamo che il palco del Gran Varietà sarà calpestato da stelle italiane e internazionali: incredibili ospiti fuori dal comune ci faranno godere e ballare con musica dal vivo, esercizi di burlesque, interpretazioni musicali, scoperte discografiche inascoltate, numeri teatrali, e molto molto altro ancora.











SOULFUL ORCHESTRA
La Soulful Orchestra è la resident band del Gran Varietà. Debutta nel 2006 col singolo "Soul Burger" prodotto dall'etichetta Soulful Torino e stampato nel glorioso formato vinilico del sette pollici a quarantacinque giri. Il singolo riscuote grandi consensi nela scena soul-funk e appare (nella versione originale e remixato da Dj Tib di Bologna) nelle playlist dei club di mezzo mondo. Forte del successo riscosso la band mette in piedi un grande repertorio di Rythm and Blues e Soul d'annata. La stagione passata debutta con l'orchesta la Soul Lady Maya che con la sua potenza vocale affianca l'all star team nelle date del Gran Varietà. La band è formata da diverse punte di diamante del panorama musicale italiano: il batterista Naska, da decenni membro fisso degli Statuto, Josh Sanfelici dei MauMau, Fratelli di Soledad, Los Tres, Paolo Parpaglione e Cato Senatore, sax e chitarra dei Bluebeaters di Giuliano Palma (nonchè storici membri di Africa Unite), Josè Loggia chitarrista dei Carusi Di Johnny Cayman, Steve Colosimo nuova tromba degli Africa United e il maestro Davide Enphy Cuccu sui bianchi e neri della tastiera.


THE VICE RACOUNTEURS aka miss Desiree Wegner
Original burlesque made in England !! la nostra Desiree, arriva in Italia per l'inaugurazione del Soulful Torino Gran Varieta'-Sabato sera con due nuovi single acts tratti dalla saga dei Vice Racounteurs,una serie di spettacoli che hanno riscosso grande successo presso il Madame Jo Jotempio del burlesque londinese. British Humor allo stato puro dunque per uno spettacolo che uniscecomicita', grottesco ed erotismo nel solco di una tradizione ormai centenaria.

MARCIDO MARCIDORJS E FAMOSA MIMOSA
dai teatri di Italia e d'Europa i dissacranti, ironici, beffardi Marcido Marcidorjs approdano al palco del Souful Torino Gran Varieta'- Sabato sera!Fondatisi nel 1986 ,dall'unione dell'attrice Maria Luisa Abate con il regista Marco Isidori e la scenografa Daniela Dal Cin,i Marcido rappresentano piu'di mille altre realta' la dimostrazione di comeun punto di vista radicale sull'arte e sulla societa' possa esistere e resistere nel mondo attuale.Premio Nazionale della critica 2009 per il folgorante allestimento "...Ma bisogna che il discorso si faccia"ispirato all'Innominabile di Samuel BeckettSiamo quindi piu' che orgogliosi di presentare la formidabile attrice Maria Luisa Abate che presentera', in esclusiva per il Gran Varieta, un omaggio al piu' grandeattore di avanspettacolo italiano : il genio comico Ettore Petrolini.
presentano PIETRO SENSO D'OPPIO E MADAMA DORETTA


Pietro Casella (Senso D'Oppio)Pietro è l'anchorman del Gran Varietà. Comico brillante, ha condotto la scorsa stagione esibendosi in gags e numeri esilaranti. Fa parte del trio comico Senso D'Oppio che dal 1996 ( col nome di O' Cuppitiello) propone spettacoli che si discostano dai canoni classici del cabaret tradizionale. Calcano i palchi del Teatro Juvarra, del Colosseo, del Gobetti. Nel marzo del 2000 portano in scena "Quarta Parete" al Teatro Nuovo di Torino, vincendo il primo premio nella rassegna giovanile “Quinto Teatro”. Nel 2003 partecipano, come attori, al film drammatico per il cinema “Nemmeno il destino” regia di Daniele Gaglianone. Nel 2007 prendono parte al film "I demoni di San Pietroburgo" di Giuliano Montaldo e nella primavera dell' anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione "Zelig Off" (nel 2009 in prima serata a Zelig su Canale 5), portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile nata “sulla strada” e affinata grazie a un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana. Nella nuova stagione 2009-2010 Pietro sarà affiancato nella conduzione da una "valletta" molto particolare: Madama Doretta

MADAMA DORETTA
"Madama Doretta nasce in una notte frizzantina del 25 gennaio di un non precisato anno (come insegnano le buone maniere, a una signora non si chiede l'età!) in un piccolo, profumato e pittoresco paesino della toscana.
Educata in casa da una vecchia zia con un passato di chanteuse in un localino francese di terz'ordine, che le riempie la testa di sogni, ambizioni e lacca, dimostra da subito un'innata e smodata passione per le paillettes, i lustrini e gli sconti sull’abbigliamento.
Doretta passa le ore davanti alla tv, si ubriaca di varietà televisivi, di ogni epoca e nazione, dalle teutoniche gemelle Kessler ai balletti della Cuccarini, dagli sketch di Franca Valeri alle sculettate di Jo Squillo, dai gorgheggi di Etta James a quelli di Mina. Chiamerà questo periodo “la mia gaissima teleadolescenza”.
Probabilmente saranno state tutte quelle radiazioni a farla diventare così irrimediabilmente bionda, così irrimediabilmente sciocca, ma così dannatamente splendida!
Richiamata dal profumo dello showbiz, si trasferisce a Torino dove saltuariamente calca il favoloso palcoscenico del Queever, esibendosi sotto l’ala protettiva di Sara Jevo, Ambra Nata e Veranda Encastrada. Note sono le sue interpretazioni “Doretta alla toeletta”: performance live davanti allo specchio del bagno di memorabili brani, dalle più alte vette del soul americano alle più infime perle trash italiane."

HUMAN JUKE BOX - ROBBO ( El Tres )
Un uomo ed i suoi strumenti dentro un juke box. Scegli dalla lista la tua canzone preferita, inserisci la monetina
guarda la lucina accendersi, il sipario aprirsi e il musicista cantare. Tutte le volte che vuoi.
Ogni mese, un protagonista della scena musicale torinese si cimentera' in questo nuova attrazione del Souful Torino - Gran Varieta',
mettendosi alla prova in una performance di alto impatto emotivo a meta' strada tra un one man band show e l'avanspettacolo.
Un juke box umano appunto e attenti che non si mangi le monetine...
Per l'inaugurazione del 3 ottobre siamo piu' che lieti di presentare Robbo, chitarrista del gruppo Folk 'n' Roll degli El Tres
che ci portera' in dote una lista di canzoni indimenticabili interpretate con il suo stile inconfondibile.

mercoledì 13 maggio 2009

SOULFUL SUMMER@Imbarco Perosino

SOULFUL SUMMER dal 22 Maggio ogni Venerdi' all' Imbarco Perosino (Viale Cagni, Parco del Valentino dietro Architettura, Torino)



resident Dj's: Luis & Jimmy (Soulful Torino Records)

INAUGURAZIONE VENERDI' 22 MAGGIO

La residenza settimanale di Soulful Torino quest'estate sarà all'Imbarco Perosino. Il celebre locale, nel cuore del Parco Del Valentino, sulla fresca riva del fiume, diventerà l'approdo dei Soul Lover torinesi e di chi vuole ballare ottima musica d'annata.

I Warm Up della serata (dalle 23) saranno affidati alla nuova crew di Djettes: Le PEACHES AND CREAM.... The ladies are coming!

Mara Rude da diversi anni promuove il progetto Rudies Selecter, l'unico sound system di oldies giamaicani a Torino, colleziona R&B caraibico, Ska, Rock Steady, Blue Beat Soul. Miss Bubblezoe spazia dalle radici del Rythm and Blues afro-americano e del Rock and Roll alle selezioni anni sessanta Soul e Girlies. I Soulful sono convinti, non c'è niente di meglio del raffinato tocco femminile per iniziare una serata danzante come si deve.

SPECIAL NIGHT VENERDI' 29 MAGGIO
dalle 19 MERENDA SINOIRA con il Mod Clan (Dj's Cumiana and friends)
dalle 22:30 alle 4
JIMMY' BIRTHDAY, very special guest MICHAEL ROBINSON aka DJ POMONKEYdalle 23

Direttamente da Brooklyn, New York, per festeggiare il compleanno di Jimmy, sbarca a Torino sua eminenza Dj Michael Robinson aka POMONKEY.
Collezionista leggendario, forte di innumerevoli 45 discovers, la sua valigia di dischi raccoglie i singoli soul più rari del mondo. Le sue selezioni potenti e veloci sono state ospitate nei piu' importanti raduni internazionali. Fondatore della serata Dig Deeper di Brooklyn, ogni mese presenta Live con i più grandi performers dell'era d'oro dell'R&B (Negli ultimi mesi in calendario sono passati nomi del calibro di Garland Green, Young Jessie, Mighty Hannibal, Eula Cooper...) Per la sera del 29 ci farà assaggiare le ultime chicche della sua sterminata collezione che verte principalmente su suoni anni '60, R&B, Pop-Corn, Northern Soul, Funk, Garage.

Per l'occasione l'happening inizierà dalle 19 con una grande Merenda Sinoira sonorizzata dal Mod-Clan di Torino che è fiero di accogliere in territorio sabaudo uno dei più grandi esponenti della scena. Dj's Cumiana Beat and friends apriranno la serata con Northern Soul, Ska, Jamaican R&B, Soul and Mods anthems.

Buffet pantagruelico a cura dei cuochi del Re Perosino, Open Wine-Beer Bar a 15€ fino alle 22:30.


DONT MISS THE HOT SEASON!!!!

mercoledì 8 aprile 2009

Aprile Soulful

Sabato 11 Aprile Soulful Torino Presents: VELVET SOUL CLUB
SPECIAL GAMING NIGHT
Texas Hold'em - Soul - Funk -R&B - Latin... Fun!
Dopo il successo della scorsa edizione, torna la Gambling Night!
Al piano di sopra, prima del bar, torneucci rapidi di Texas Hold 'em per vincere consumelle.
Croupier della serata: Lovely Valentina! Una delle Djette più apprezzate di Torino mette in campo la sua nuova passione, servire ai tavoli da gioco.
Richiestissima negli eventi privati più esclusivi, regina delle mancie, il Sabato di Pasqua smazzerà per i soci del Velvet Soul Club. All in!
Downstairs: Luis & Jimmy SOUL -FUNK -R&B - LATIN -JAZZ - NORTHERN 100% pure vinyl! FACEBOOKEVENT
ARCI - Velvet
Via S.Pellico 4 - Torino www.myspace.com/velvet_turin www.soulfultorino.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Venerdi 17 Aprile Soulful GRAN VARIETA' allo sPAZIO211

Super Girlies Night! nuove djette, ballerine , burlesque , showgirls!


Gran Varietà SOULFUL TORINO 27 Marzo 2009 PHOTO GALLERY
GV Video Trailer by TheXperiment
FACEBOOKEVENT

Warm up dj's: NEW NEW NEW!!!!!!!!!!! PEACHES AND CREAM

Mara Rude da diversi anni promuove il progetto Rudies Selecter, l'unico sound system di oldies giamaicani a Torino, colleziona R&B caraibico, Ska, Rock Steady, Blue Beat Soul. Miss Bubblezoe spazia dalle radici del Rythm and Blues afro-americano e del Rock and Roll alle selezioni anni sessanta Soul e Girlies. I Soulful sono convinti, non c'è niente di meglio del raffinato tocco femminile per iniziare una serata danzante come si deve.

The ladies are coming! The ladies are coming! The ladies are coming! The ladies are coming! The ladies are coming! The ladies are coming!

LIVE: THE SOULFUL ORCHESTRA feat THE SOUL LADY MAYA
La resident band che non ha bisogno di presentazioni nuove canzoni e ospiti a sorpresa.

DANCE SHOW: le FAVOLOSE SOULFULETTES nuova formazione e nuove coreografie per le ballerine piu'acclamate del globo
SOULFUL BURLESQUE: MISSKEYGIRLS sexy,eleganti e sempre piu' hot www.misskeygirls.com
CABARET: SENSO D'OPPIO gags visionarie e musicals al fulmicotone!!! .....Stax!!!
MAGIA: IL MAGO KINDER a grande richiesta torna a stupirci il grande Kinder, illusionista del club www.bartolomeobosco.net
DJ SET :LUIS & JIMMY ( Soulful Torino Records)
IL QUIZZERELLONE DEL GRAN VARIETA' vinci carnet ingressi allo sPAZIO211

PRESENTANO: SENSO D'OPPIO, SERGINHO CARTOONS INC, LOVELY VALENTINA


INGRESSO 5€ dalle 22:15

sPAZIO211, Via Cigna 211 Torino
www.spazio211.com

giovedì 19 marzo 2009

GRAN VARIETA' 6th EPISODE

Gran Varietà Trailer by Thexperiment









Venerdi 27 MARZO 2009.

Soulful Torino Records presenta:
SOULFUL GRAN VARIETA'
international spring edition!!

sPAZIO 211 - Via Cigna 211 -Torino
Ingresso 5€ dalle 22.

------------------------------------------------
Puntata internazionale per la sesta edizione del Gran Varieta allo sPAZIO 211
per festeggiare la primavera con noi approderanno in via Cigna 211 due ospiti internazionali
direttamente da Londra siamo lieti di presentare LADY CHEEK and DELILAH DE LUSH
astri nascenti del Burlesque inglese per la prima volta in Italia
dal Belgio patria della popcorn music Dj Gerd con la sua incredibile selezione.
--------------------------

ecco il programma completo di quella che si annuncia come una puntata memorabile!!!!
---------------------------------------------------------

LIVE:
la resident band SOULFUL ORCHESTRA con un nuovo show dal groove irresistibile!!!
I nostri eroi Naska, Cato, Parpa, Josh, Jose, Steve e il maestro Enphy proporranno nuovi pezzi inediti, gemme soul-funk tutte da ballare, e la grande hit Soul Burger. Alla voce la divina Soul Lady Maya. Imperdibili!!

CABARET:
SENSO D'OPPIO

direttamente da Zelig la comicita' dei Senso D'Oppio. Comicità surreale e imprevedibile al ritmo di soul music.
Presentano insieme a Serginho Cartoons Inc.
Arci Zelig Prima Puntata 09/01/09 - con i Senso D'Oppio.
http://www.youtube.com/watch?v=_KoN5c5Ov9I&feature=PlayList&p=D9A0EE38D5DCA13E&index=6

DANCING SHOW:
The NEW NEW NEW Fabulous SOULFULETTES.

Le ballerine piu' acclamate di Torino,in una nuova formazione balleranno per voi al ritmo di jump blues, latin soul , boogaloo.

BURLESQUE SHOW:
LADY CHEEK AND DELILAH DE LUSH in the VICE RACOUNTEURS
( London Burlesque-Madame Jo-Jo's-UK )

direttamente da Londra per la prima volta in Italia sensazionale Burlesque
tradizione ed ironia anglosassoni per uno spettacolo imperdibile!! V.M.18!!!
.
www.myspace.com/ladycheek
http://londonburlesquefest.com/

QUIZZERELLONE: ISCRIVITI E BEVI ABBONDIO TUTTA L'ESTATE!!!
consueto appuntamento con il quizzerellone di Serginho ! Postazioni luminose e
nuova scintillante valletta LOVELY VALENTINA!!!
iscriviti all'ingresso e bevi soft drink ABBONDIO tutta l'estate!!!!

DJ SET : LUIS E JIMMY (SOULFUL TORINO)
+ very special guest dj GERD (Gent-Belgium)
dalla patria del Popcorn uno dei dj promoter piu' attivi della scena
soul funk animatore della radio rare groove Daptunes
per un set a base di belgium popcorn northern soul deep funk rare libraries



Presentano: SENSO D'OPPIO E SERGINHO CARTOONS

www.soulfultorino.it
www.spazio211.com

venerdì 16 gennaio 2009

Fryday 23 Gen. 4th Episode of GRAN VARIETA'

Venerdi 23 Gennaio 2009.
Soulful Torino Records presenta:
SOULFUL GRAN VARIETA'
La quarta puntata!
sPAZIO 211 - Via Cigna 211 -Torino
Ingresso 5€ dalle 22.


FACEBOOKEVENT
FLIER GRAN VARIETA' Quarta Puntata SABATO 23 GENNAIO

LIVE: Torna la resident band SOULFUL ORCHESTRA con un nuovo show dal groove irresistibile!!!
I nostri eroi Naska, Cato, Parpa, Josh, Jose, Steve e il maestro Enphy proporranno nuovi pezzi inediti, gemme soul-funk tutte da ballare, e la grande hit Soul Burger. Alla voce la divina Soul Lady Maya. Imperdibili!!

DANCING SHOW: The Fabulous SOULFULETTES.
Le ballerine piu' acclamate di Torino, di nuovo insieme a Mr Pappa al ritmo di jump blues, latin soul , boogaloo.
Costumi a cura di Love The Dj.

BURLESQUE SHOW: MISSKEY GIRL
Dopo il meraviglioso numero natalizio tornano le Misskey con incredibili costumi per una nuova esibizione di sensualita' e ironia .
http://www.misskeygirls.com/

CABARET: SENSO D'OPPIO
direttamente da Zelig la comicita' dei Senso D'Oppio. Comicità surreale e imprevedibile al ritmo di soul music.
Presentano insieme a Serginho Cartoons Inc.
Arci Zelig Prima Puntata 09/01/09 - con i Senso D'Oppio.
http://www.youtube.com/watch?v=_KoN5c5Ov9I&feature=PlayList&p=D9A0EE38D5DCA13E&index=6

MAGIA E MISTERO: Il MAGO SAX
con il mago Sax il Gran Varieta' inaugura la sua collaborazione con il circolo Bartolomeo Bosco.
Maestro illusionista il mago Sax cerchera' di far sparire Gianluca Gozzi (il direttore di sPAZIO211) e trasformarlo in una colomba bianca: dov'e' il trucco?
http://www.bartolomeobosco.net

QUIZZERELLONE: ISCRIVITI E VINCI 10 INGRESSI AI CONCERTI DI sPAZIO211
consueto appuntamento con il quizzerellone di Serginho con le nuove postazioni di luminose!!!
iscriviti all'ingresso e vinci un carnet di 10 ingressi ai concerti di sPAZIO211

DJ SET : LUIS E JIMMY (SOULFUL TORINO)
special guest DJ SLIM ( MANGIADISCHI-PESCARA) http://www.myspace.com/slim45funk
il meglio del meglio Blues, Soul, R'n'b, Latin, Black Rockers su 45 giri.

Warm up Dj: MISS BUBBLE ZOE: girlies - r'n'r - r'n'b
Presentano: SENSO D'OPPIO E SERGINHO CARTOONS


www.soulfultorino.it
www.spazio211.com